Prende il via oggi nella sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta la rassegna dal titolo 5 passi sulla Luna, curata in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Alle 17.30 di oggi, giovedì 5 dicembre andrà in scena “Armstrong. L’avventurosa storia del primo topo sulla Luna” di Torben Kuhlmann. Si tratta della fantasiosa e ironica storia di un topino, Armstrong, che riesce a progettare e realizzare il primo sbarco di un essere vivente sulla Luna. (Per bambini da 5 anni.)
Al racconto seguiranno informazioni, curiosità e un piccolo laboratorio sul tema della Luna e dell’allunaggio curato da Andrea Bernagozzi, ricercatore dell’Osservatorio Astronomico della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Prossimi appuntamenti per giovedì 12 dicembre, giovedì 19 dicembre, lunedì 23 dicembre e lunedì 30 dicembre.
L’ingresso agli incontri è gratuito e libero fino al raggiungimento della capienza massima del teatrino. È vivamente consigliata la prenotazione, al n. 0165.274822 o presso la Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 14.00.