Alla Biblioteca regionale “Leonardo e l’urbanistica dipinta”

Venerdì 18 ottobre alle 18 presso la Biblioteca regionale, si terrà la Conferenza di Alice Andrea Cortés e Nicola Siddi dal titolo: Leonardo e l'urbanistica dipinta. La città su due piani.
Leonardo e lurbanistica dipinta La città a due piani

Leonardo e l’urbanistica dipinta. La città su due piani, è il titolo della conferenza di Alice Andrea Cortés e Nicola Siddi, in programma nella sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori per venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 18.

La città di Leonardo si sviluppa su due piani che la dividono, ma che allo stesso tempo la rendono unica. Questi due livelli sono le metafore della bipartizione culturale artistica e scientifica di Leonardo e del doppio punto di vista in cui viene, per la prima volta, rappresentata la città; infatti, oltre alla rappresentazione prospettica, egli la raffigura in proiezione zenitale. I due relatori dialogheranno sull’argomento, alternando interventi congiunti a interventi individuali.

Alice Andrea Cortés è Direttrice della ricerca e ricercatrice presso l’Uninpahu, Fondazione universitaria per lo sviluppo umano di Bogotá.

Nicola Siddi, architetto urbanista e filosofo, è membro Labont (Laboratorio di ontologia) dell’Università di Torino.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni visitare il sito web della Biblioteca regionale di Aosta:

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte