La compagnia teatrale Passe-Partout presenta il saggio di fine corso degli allievi del Corso di Teatro “Si va in scena!” svoltosi nei mesi tra settembre e dicembre 2018 dal titolo “Tra la Terra e il Cielo”.
Si tratta di una originale rappresentazione teatrale e musicale, un percorso a ritroso in cui verrà rappresentato un viaggio dalla Morte alla Vita attraverso le canzoni d’autore. Un filo conduttore lega “Samarcanda” di Roberto Vecchioni, “Ballo in fa diesis minore” di Angelo Branduardi, “La prima volta che sono morto” di Cristicchi, “Vecchio Frac” di Modugno, “Meraviglioso” nella versione dei Negroamaro, “Salirò” di Daniele Silvestri, “Cambierà” di Neffa, ” La vita l’è bela” di Cochi e Renato, per terminare con ” La Vita è Bella” di Piovani. Le chiavi indicate per sconfiggere la Morte, sono l’Arte e la Poesia.
L’appuntamento è per venerdì 1° marzo alle 21 in Cittadella dei Giovani. L’ingresso è libero.
Musiche suonate dal vivo da Jean Paul Agnesod e Nicky Colliard. Voce di Antonella Berlier.
Gli attori sono Federica Falcoz, Alex Arvat, Valeria Vigna, Simonetta Ottoz, Nathalie Montel, Sebastiano Enria, Giorgia Marica, Cristina Barra, Marina Alliegro e Ivana Empereur.
Ideazione e regia di Aldo Marrari.
Per maggiori informazioni visitare il sito della Cittadella dei giovani: