Torna l’appuntamento, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, con i film della Saison culturelle cinema. Questa settimana le pellicole proposte avranno come filo conduttore “Lutto e verità”.
Martedì 12 aprile – alle 16, 18.45 e 21.30 – verrà proiettato “After Love” di Aleem Khan con Joanna Scanlan e Nathalie Richards.
Nel sud dell’Inghilterra, a Dover, Mary vive in tranquillità con il marito Ahmed, per il quale si è convertita all’Islam prima di sposarsi. Quando lui muore, Mary trova il documento di una donna sconosciuta nel suo portafoglio. La curiosità e la paura la spingono verso la sponda francese del canale, a Calais, per chiedere spiegazioni a Geneviève, che ha un figlio, del rapporto con suo marito. Un racconto prezioso sul lutto e l’identità personale.
Il giorno dopo, mercoledì 13 aprile – sempre alle 16, 18.45 e 21.30 – sarà la volta di “L’accusa”, film francese, in lingua originale e sottotitolato, girato da Yvan Attal e interpretato da Charlotte Gainsbourg e Mathieu Kassovitz.
Jean, opinionista francese, e Claire, saggista femminista, hanno un figlio, Alexandre, che studia in un’università americana ed è uno studente modello. Quando il giovane si reca a Parigi incontra Mila, una ragazza figlia del compagno di sua madre. Il giorno successivo Mila denuncia Alexandre per stupro. Un film processuale che indaga il rapporto fra sessi e sesso nell’era del movimento del MeToo.
Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 2021 – Concorso
Prenotazioni e accesso a teatro
I biglietti per il cinema sono in vendita il giorno della proiezione al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle ore 15.30. L’acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni titolo emesso. Il costo del biglietto è di € 5,00 l’intero e di € 4,00 il ridotto. L’accesso al luogo di spettacolo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata (super green pass), che dovranno indossare la mascherina ffp2 durante tutta la durata della proiezione.