“Alla scoperta degli animali del Museo delle Alpi”, un nuovo laboratorio tra Cittadella dei Giovani e Forte di Bard

Appuntamento sabato 2 luglio e mercoledì 9 agosto alla Cittadella dei Giovani per il laboratorio per bambini “Alla scoperta degli animali del Museo delle Alpi”, frutto del protocollo d'intesa firmato dalla Cittadella e dal Forte di Bard.
Laboratorio graffiti Mala - disegno giovani

Alla scoperta degli animali del Museo delle Alpi” è il nuovo laboratorio per bambini che unisce creatività, racconti e la mostra “Museo delle Alpi” del Forte di Bard. Il laboratorio, che si svolgerà alla Cittadella dei Giovani sabato 2 luglio e martedì 9 agosto, prevede una prima parte in cui viene raccontata la leggenda del Dahù, animale fantastico presente nel museo e dei suoi amici animali del bosco. I piccoli artisti in erba esprimeranno poi la loro creatività disegnando e colorando l’animale che più li ha colpiti. L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni sarà diviso in due turni pomeridiani – dalle 14.30 alle 15.30 e dalle 16 alle 17 – per un massimo di 20 partecipanti per ogni turno.

Questo laboratorio è solo l’inizio di una collaborazione che prevede non solo uno scambio di competenze e di promozione, ma anche un’ottimizzazione delle risorse messe in campo per ampliare i rispettivi target e territori d’azione” spiega il direttore della Cittadella Jean Frassy. L’iniziativa, infatti, è il primo frutto del Protocollo d’intesa firmato dalla Cittadella dei Giovani e dal Forte di Bard, che sarà valido per tutto il 2022 e che unisce i due enti nella co-progettazione di iniziative di valorizzazione culturale e turistica. “Siamo lieti di questa collaborazione con una realtà dinamica come la Cittadella dei Giovani – dichiara la Presidente del Forte di Bard, Ornella Badery -. Il Forte di Bard punta con questo protocollo a rafforzare le proprie azioni sul territorio e sulla città di Aosta con particolare attenzione ai giovani e ai ragazzi”.

Per info e prenotazioni: Forte di Bard – tel. 0125 833818 – prenotazioni@fortedibard.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte