Alla scoperta del Castello di Saint-Pierre con la Delegazione Fai della Valle d’Aosta

In programma domani, giovedì 9 marzo, tre visite guidate assieme a Santa Tutino e a Gabriele Sartorio all’interno della nuova sede del Museo regionale di scienze naturali Efisio Noussan.
Il Castello di Saint-Pierre

La Delegazione Fai della Valle d’Aosta propone ad affiliati e non solo un pomeriggio di immersione nel mondo delle scienze naturali sulle tracce del patrimonio naturale, culturale e tradizionale della regione. Domani, giovedì 9 marzo, il gruppo ha in programma tre visite guidate all’interno degli spazi del Castello di Saint-Pierre, nuova sede del museo intitolato a Efisio Noussan e inaugurato nel novembre scorso.

Collocato sulla sommità di uno sperone roccioso, posizione unica capace di regalare una pittoresca veduta sulla Valle d’Aosta, il maniero rappresenta una icona in stile neogotico eclettico e fonde la propria storicità con una vena più scientifica. Alla presenza della dirigente regionale della struttura Biodiversità, sostenibilità e aree naturali protette, Santa Tutino, e con l’accompagnamento dell’archeologo della Sovrintendenza per i beni e le attività culturali, Gabriele Sartorio, sarà possibile esplorare le numerose sale tematizzate del rinnovato Museo regionale di scienze naturali.

Saranno previsti tre differenti turni per un massimo di 25 persone ciascuno, programmati rispettivamente alle 15,00, alle 15,30 e alle 16,00. La visita è aperta a tutti e richiede, al fine di poter partecipare, la prenotazione all’indirizzo email aosta@delegazionefai.fondoambiente.it. Saranno previsti il titolo di ingresso alla biglietteria del museo nonché la possibilità di donare il proprio libero contributo alle iniziative della Delegazione Fai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte