Allo Splendor lo show acrobatico Steam degli Acrobati Sonics

Giovedì 2 e venerdì 3 maggio allo Splendor, nell'ambito della Saison Culturelle 2018/2019 va in scena lo show acrobatico Steam degli Acrobati Sonics.
Acrobati Sonics

Giovedì 2 e venerdì 3 maggio allo Splendor, nell’ambito della Saison Culturelle 2018/2019 va in scena lo show acrobatico Steam degli Acrobati Sonics.

Creato e diretto da Alessandro Pietrolini.
Coreografie a cura dei performer della Compagnia Sonics sotto la guida di Alessandro Pietrolini.

La corrente artistica SteamPunk ha ispirato il nuovo progetto degli Acrobati Sonics, che l’hanno declinata in modo originale e personalissimo, nell’universo di uno show acrobatico e visuale innovativo e divertente. Steam ha visto gli esordi a Torino a dicembre 2017. Con 8 date, 4 sold out, oltre 6.000 spettatori, è stato uno degli eventi più seguiti del periodo di Natale.

Le sperimentazioni acrobatiche su attrezzi e macchine sceniche nuove, frutto di fantasia e artigianato, si mettono al servizio di una storia semplice, fantasiosa e ricca di colpi di scena, che ha per protagonisti 6 bizzarri personaggi e una stazione un po’ speciale…

Steam nasce dal lavoro di ricerca sul campo e dalla creazione collettiva. Tutto lo staff creativo Sonics ha compiuto un viaggio a Londra, città patria dello SteamPunk, alla scoperta di oggetti e luoghi che potessero ispirare costumi, personaggi e oggetti di scena. Da queste singole esperienze e sulla base dell’ispirazione creativa di ognuno, ogni performer ha dato vita e sviluppato un personaggio. Partendo da pochi spunti della trama. La metafora del viaggio come struttura portante dello show. Suggeriti e coordinati dal direttore artistico Alessandro Pietrolini.

Le sperimentazioni acrobatiche di ogni performer sono andate di pari passo con un lavoro di ricerca attoriale e scenico. La costumeria ha materializzato nei tessuti, nelle linee e negli accessori il carattere e le particolarità di ciascun personaggio/acrobata. I Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia. Forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo, sempre sospesi tra sogno e realtà.

Giorno per giorno, nella Sonics Creative Lab, a pochi chilometri da Torino, si costruisce. Grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni. Il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo.

Biglietti in vendita dal 13 aprile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte