“Alpinismo: quale futuro?”, a Courmayeur incontro con Steve House e Hervé Barmasse

Venerdì 11 agosto, presso la Società delle Guide di Courmayeur, alle ore 21, Steve House e Hervé Barmasse, due grandi alpinisti, si raccontano.
Hervé Barmasse

Venerdì 11 agosto, presso la Società delle Guide di Courmayeur, alle ore 21, Steve House e Hervé Barmasse, due grandi alpinisti, si raccontano. Il primo viene dagli Stati Uniti ed è stato definito da Reinhold Messner nella prefazione del suo libro: “il miglior alpinista del mondo”.

Il secondo, valdostano, è l’enfant du Pays e di lui Messner ha detto: “tempo fa ho dichiarato che l’alpinismo era fallito, ma oggi dico no, non è vero perché ci sono giovani come Hervé Barmasse”.

Entrambi rappresentano un’alpinismo etico, pulito, fatto di valori, passione e impegno. E le loro scalate, dalle grandi imprese solitarie, alla scelta di salire gli 8000 senza ossigeno e corde fisse, saranno il fil rouge della serata moderata da Luca Castaldini, giornalista di Sport Week.

Al termine firma dei libri:

  • “Oltre la Montagna” di Steve House
  • “La Montagna dentro” di Hervé Barmasse

Prima dell’incontro alle 19.00 Steve ed Hervé incontreranno gli amici per brindisi ed autografi al negozio Patagonia e al negozio 4810 Sport.

CONTATTI

Grivel srl

Loc. Champagne, 19 – 11020 VERRAYES (AO)

Internet: www.grivel.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte