Ange Fey presenta ad Aosta il libro “Alla fine si muore”

Venerdì 12 aprile alle 18 Ange Fey presenterà il suo primo libro alla libreria Briviodue in piazza Chanoux. Si tratta di una testimonianza forte dell’intenso vissuto dell’autore, sin da quando le domande sulla morte hanno cominciato a far parte della sua vita.
fey kDO UDmG x@Corriere Web Sezioni

Venerdì 12 aprile alle 18 l’autore e “accompagnatore alla morte” Ange Fey presenterà il suo libro alla libreria Briviodue in piazza Chanoux.

“Se abbiamo una vita per prepararci alla morte perché, nella nostra società, arriviamo tutti impreparati quando si avvicina la fine?”. Ange Fey fa un lavoro particolare: accompagna le persone malate o anziane e la loro famiglia quando presente negli ultimi periodi della loro esistenza. Assiste, in una relazione di aiuto, non solo il moribondo, ma anche i familiari.

E lo fa in una maniera sorprendente, perché non è un prete, non è propriamente uno psicologo, ma con un approccio rispettoso, profondo ed empatico si mette al servizio dell’essere umano, prepara e gestisce tutte le fasi che girano attorno al trapasso.

Alla fine si muore è il suo primo libro. Si tratta di una testimonianza forte dell’intenso vissuto dell’autore, sin da quando le domande sulla morte hanno cominciato a far parte della sua vita. Un vissuto fatto di incontri struggenti e commoventi, pieni di significato, di domande appese, di constatazioni sconvenienti. Un insieme di riflessioni per prepararsi non solo alla morte come evento naturale ma soprattutto a ragionare sulla vita, sulla sua complessità, sul senso biologico dell’esistenza e sul bagaglio personale che ognuno si porta appresso. Con la saggezza che deriva dall’esperienza, Ange Fey tratta un argomento universale, un grande tabù della nostra società, un tema attorno al quale si muovono paure, dolori e incomprensioni.

Modererà l’incontro la giornalista Katia Berruquier. L’ingresso è libero. È gradita la prenotazione (utile ai fini organizzativi) allo 0165 235946 o via WhatsApp al 346 6286717. Spedizione dei libri dedicati in tutta Italia con LibridaAsporto, possibilità di richiedere dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. La diretta Facebook e video sul canale YouTube della Libreria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte