“Aosta Dog Friendly”, due laboratori gratuiti per bambini dedicati al cane

I laboratori, nell'atrio del Salone ducale del Comune di Aosta, sono in programma il 6 ed il 27 dicembre e rientrano nel progetto Interreg “Destination Barry” . La partecipazione è gratuita senza necessità di prenotazione.
Fondation Barry - Foto Facebook

Due laboratori gratuiti per bambini e bambine amanti dei cani, animati anche da giochi e narrazioni. Ad organizzarli, nell’ambito delle iniziative Aosta Dog Friendly del progetto Interreg Italia-Svizzera “Destination Barry”, il Comune di Aosta.

Si partirà sabato 6 dicembre con l’evento Tra le pagine, laboratorio creativo per realizzare un segnalibro a forma di cane a partire da materiali di recupero, preceduto dalla lettura di favole con protagonisti a quattro zampe e da una breve riflessione sul legame tra uomo e cane.

Due settimane dopo, sabato 27 dicembre, sarà invece la volta di Dedicato a te, attività durante la quale i piccoli partecipanti realizzeranno un libricino dedicato al cane con disegni e testi ideati dagli stessi bambini. Il laboratorio sarà introdotto dalla lettura di brani di Luis Sepúlveda per riflettere insieme sul rapporto tra uomo e cane.

Entrambi gli appuntamenti sono in programma alle 15.30 nell’atrio del Salone ducale del Municipio di Aosta, con accesso dallo scalone (l’ex ingresso principale). La partecipazione è gratuita senza necessità di prenotazione.

Il progetto “Destination Barry” vede come capofila il Comune di Aosta e come partner la Fondation Barry di Martigny e i Comuni di Étroubles, Saint-Rhémy-en-Bosses e Saint-Oyen.

L’operazione è cofinanziata dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato italiano, Fondo di Rotazione, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg VI-A Italia-Svizzera. Per maggiori informazioni: http://www.interreg-italiasvizzera.eu/.

aosta dog friendly web

Una risposta

  1. Aosta NON È Dog friendly!!! 2 o 3 iniziative non tolgono i tanti cartelli di divieto di accesso ai cani sparsi nelle varie aree della città. Se poi il terrore è “oddio la cacca del cane lì no!!!” allora diciamolo: il cane annusa e fa dove meglio crede! È l’umano che dovrebbe vigilare e rimediare!! Ma Aosta NON È dog friendly e chi ha cani lo sa benissimo! Grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte