Aosta, si riflette sull’imprenditoria femminile in montagna

Venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 14.30 presso la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta avrà luogo la conferenza dal titolo Imprenditoria femminile in Valle d’Aosta.
Stati Generali delle Donne locandina

Venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 14.30 presso la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta avrà luogo la conferenza dal titolo: Imprenditoria femminile in Valle d’Aosta. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione degli Stati Generali delle Donne e della Consigliera regionale di parità, vuol essere un momento di riflessione rispetto all’importanza economica e all’esperienza umana dell’imprenditoria femminile in Valle d’Aosta attraverso il coinvolgimento di diverse testimonianze del mondo imprenditoriale valdostano.

“Tante chiavi di lettura differenti che vanno a confermare la centralità della figura femminile nella nostra regione. Dobbiamo comprendere che valorizzare l’apporto femminile nella società rappresenta un vantaggio collettivo che produce benessere e maggior ricchezza per tutta la comunità” dichiara l’Assessora all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili Chantal Certan. “Un’occasione anche per far dialogare le nostre esperienze valdostane con quelle delle referenti nazionali del Comitato scientifico degli Stati generali delle donne”.

L’evento aperto al pubblico è organizzato dall’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione autonoma Valle d’Aosta.
L’iniziativa proseguirà nei giorni successivi quando, in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, le referenti nazionali parteciperanno alla tradizionale festa de Lo pan ner.

Per maggiori informazioni scaricare la locandina dell’iniziativa:

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.