Alla Chiesa di San Lorenzo l’inaugurazione della mostra “Big Bang” di Gabriele Maquignaz

L'esposizione, composta da una ventina di opere, sarà inaugurata venerdì 19 aprile alle 18 e resterà aperta fino al 6 ottobre 2024. L'ingresso è gratuito.
Gabriele Maquignaz Big Bang Spring Breeze

Venerdì 19 aprile, alle 18, la Chiesa di San Lorenzo ospita l’inaugurazione della mostraBig Bang” dell’artista valdostano Gabriele Maquignaz.  L’esposizione, realizzata dalla Struttura Attività espositive e promozione identità culturale, è curata da Daria Jorioz e presenta al pubblico una nuova serie di lavori dell’artista di Valtournenche, una ventina di opere in cui vengono proiettati sulla tela i colori acrilici contenuti in barattoli sospesi, colpiti da proiettili.

“L’artista è attratto sin dagli esordi dalla lezione di Lucio Fontana, ma anche dall’action painting e dalle varie declinazioni dell’Informale, che diventano ispirazione e chiavi di lettura del suo percorso creativo – sottolinea la curatrice Daria Jorioz “Il nuovo progetto artistico di Gabriele Maquignaz alla Chiesa di San Lorenzo ad Aosta rivela una dimensione ormai liberata da reminiscenze simboliche per diventare espressione spontanea e compiutamente creativa. Così il visitatore potrà entrare in un universo di colori squillanti e fascinose composizioni, in cui il gesto artistico ricompone articolazioni spaziali che rinviano alla complessità dell’Universo.”

L’esposizione è arricchita da un video e corredata da un catalogo edito dalla Tipografia Duc con testi di Angelo Crespi, Philippe Daverio, Guido Folco e Daria Jorioz, in vendita al prezzo di 14 euro.

La mostra “Big Bang” sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 fino al 6 ottobre 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte