Archeologia di montagna a La Thuile – Incontro con i protagonisti

Lunedì 24 luglio - Sala manifestazioni Arly - ore 21.00: anche quest’anno verranno presentati i risultati delle campagne di scavo del “Progetto Orgères”, un cantiere di ricerca storico-archeologica a 1665 metri di quota.
La Thuile

La Thuile – lunedì 24 luglio – Sala manifestazioni Arly – ore 21.00: anche quest’anno verranno presentati i risultati delle campagne di scavo del “Progetto Orgères”, un cantiere di ricerca storico-archeologica a 1665 metri di quota. L’obiettivo è capire come, nei secoli, l’uomo abbia interagito con un territorio così aspro e difficile.
Si tratta di un vero “cantiere-laboratorio” dove mettere in pratica una metodologia di ricerca scientifica assolutamente rigorosa: uno scavo in altura infatti presenta problematiche assai complesse.
Nel corso della serata i professionisti coinvolti nel progetto (rappresentanti della Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali della Regione Valle d’Aosta e del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino ) esporranno al pubblico – con immagini e testimonianze – linee di ricerca, obiettivi e stato di avanzamento dei lavori.

CONTATTI

Consorzio Operatori Turistici La Thuile

Via Marcello Collomb, 36 – 11016 LA THUILE (AO)

Telefono: 0165.883049

Fax: 0165.885196

E-mail: info@lathuile.it

Internet: www.lathuile.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.