Arriva il finissage della mostra fotografica “Through Our Eyes”

Venerdì 15 dicembre alle 17.30, ci sarà una serata in occasione del finissage della mostra fotografica “Through Our Eyes” con le volontarie e i volontari dell’associazione Still I Rise – Gruppo Valle d’Aosta. Al termine della visita guidata, alcune letture con accompagnamento musicale, aperitivo e ci sarà anche la possibilità di cenare insieme alla Bocciofila.
Through Our Eyes

Ancora qualche giorno per visitare la mostra fotografica “Through Our Eyes”, in esposizione presso la bocciofila di quartiere Cogne. Infatti, la prossima settimana, venerdì 15 dicembre alle 17.30, ci sarà una serata in occasione del finissage della mostra, con le volontarie e i volontari dell’associazione Still I Rise – Gruppo Valle d’Aosta. Per chi vorrà partecipare, al termine della visita guidata, ci saranno alcune letture con accompagnamento musicale e aperitivo ci sarà anche la possibilità di prenotare per cenare insieme alla Bocciofila.

La mostra è il frutto di un progetto artistico a lungo termine ideato nel 2019 da Nicoletta Novara nella scuola “Mazí” (Samos) e presso la “Still I Rise International School” (Nairobi), e dal fotografo siriano Mahmoud Faisal nella scuola “Ma’an” (Nord-Ovest della Siria). I due anno tenuto un corso di fotografia nelle scuole coinvolgendo 156 minori. Al termine del corso è stata consegnata loro una macchina fotografica usa e getta con cui gli studenti hanno potuto raccontare la difficile condizione vissuta in prima persona.

Le immagini della mostra “Through Our Eyes” raccontano da un punto di vista inedito il campo profughi dell’isola greca di Samos, i campi per sfollati interni del Nord-Ovest della Siria e la baraccopoli di Mathare a Nairobi. Tutti gli scatti sono stati realizzati con macchine fotografiche usa e getta dai
giovanissimi studenti e studentesse delle scuole di Still I Rise, organizzazione non profit internazionale che garantisce istruzione e protezione a minori profughi e vulnerabili in diversi Paesi del mondo. Per info e prenotazioni +39 3404197074

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte