Arriva il sabato dell’Aiet a Fontainemore

Il pomeriggio inizierà alle 15 con una passeggiata per raccogliere l'aiet e, a seguire, uno showcooking dello chef stellato Paolo Griffa.
Sagra dell'Aiet

Il comune di Fontainemore organizza un pomeriggio per celebrare il ritorno primaverile dell’aglio orsino. Non tutti conoscono questa varietà di aglio di cui si possono utilizzare un cucina foglie, fiori e bulbi. Il pomeriggio inizierà alle 15 con una passeggiata per raccogliere l’aiet e, a seguire, uno showcooking dello chef stellato Paolo Griffa.

 

Nel frattempo, dalle 14 alle 17, il Centro Visitatori della Riserva del Mont Mars di Fontainemore propone un pomeriggio di fiabe e racconti per bambini. Inoltre anche il Parco Avventura sarà aperto, dalle ore 13, con ingresso promozionale.

 

L’aglio orsino, anche detto aiet in patois, è una piantina dalle numerose proprietà che riesce a donare alle ricette un gusto inaspettatamente delicato e prelibato. Cresce in prossimità di luoghi umidi, ruscelli, corsi d’acqua e prati e sul nostro territorio se ne può trovare in grande quantità. Durante l’evento saranno presenti Wanda Favre (C’era una volta) e Vincenzo Marcone (La baita d’Iceve) con i loro prodotti a base di aglio orsino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte