Da luglio a settembre il MAR, Museo Archeologico Regionale, ospita cinque appuntamenti dedicati alle famiglie inseriti all’interno della mostra “Joan Miró. E’ quando sogno che vedo chiaro“, visitabile fino al 1° ottobre 2023. Si tratta di pomeriggi all’insegna dell’arte che coinvolgeranno i bambini (dai 5 agli 11 anni) in laboratori nel solco dell’arte di Joan Miró. Parallelamente gli adulti potranno prendere parte a una visita guidata.
Le attività si terranno dalle 16.30 alle 18 nei giorni di sabato 15 luglio, 29 luglio, 12 e 26 agosto e 30 settembre 2023. In merito all’iniziativa l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz ha spiegato: “Offrire alle famiglie di residenti e turisti momenti di svago e di approfondimento nell’ambito di una mostra di rilievo internazionale come quella dedicata a Joan Miró significa sottolineare l’importanza della cultura, e in particolare dell’arte, per la società odierna, e trasmettere valori fondamentali alle nuove generazioni”.
Info e prenotazioni
Le attività per le famiglie – visite guidate e laboratori – devono essere preventivamente prenotate ai numeri di telefono 0165.275902 e 0165.31572. Il costo per i bambini è di 3€.
La mostra, inserita nel circuito Abbonamento Musei, è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Il Museo Archeologico Regionale di Aosta presenta al pubblico per la prima volta in Italia una mostra inedita su Joan Miró, uno dei massimi protagonisti dell’arte del secolo scorso. Il percorso espositivo delinea la figura dell’artista nella dimensione più interiore e personale, dalle convinzioni ecologiste all’esigenza di libertà fino alla sua grande capacità di intrecciare arti lontane come la poesia, la scultura, il teatro, la fotografia.