Batailles de Reines: tutto pronto per l’attesissima finale regionale

Il 23 ottobre si terrà il confronto Interregionale in cui si incontreranno sul campo bovine provenienti dalla Valle d’Aosta, dal Canavese e dalle Valli di Lanzo, e il Combat des deuxièmes veaux. Il 24 ottobre è il giorno della attesissima finale reegionale alla quale parteciperanno 156 reines.
Batailles des Reines

La stagione di Batailles di questo 2021 sta per arrivare al termine e l’emozione è tanta. “Dopo un 2020 di stop forzato ed una situazione sanitaria primaverile che ci ha bloccati, il 64esimo Concours Régionale ha finalmente preso il via il 25 luglio ad Etroubles. Un anno di battaglie ridotto in termini di eliminatorie programmate, ma che ha visto la partecipazione di circa 2000 bovine concorrenti totali nei 13 appuntamenti che si sono tenuti su tutto il territorio: un grande segnale di partecipazione da parte degli allevatori valdostani, che ringrazio per la preziosa collaborazione e il fondamentale contributo” queste le parole di Roberto Bonin, Presidente dell’Association Régionale Amis des Batailles de Reines nel tirare le somme di questa stagione.

Il 23 ottobre si terrà la V edizione del Confronto Interregionale, nel quale si incontreranno sul campo bovine provenienti dalla Valle d’Aosta, dal Canavese e dalle Valli di Lanzo, e il Combat des deuxièmes veaux, che viene riproposto dopo il successo dello scorso anno, in cui, a causa emergenza sanitaria, si è riusciti ad organizzare un weekend di festa ad ottobre per dare un segnale di speranza e di ripartenza.

Il 24 ottobre, invece, sarà il momento della attesissima finale régionale alla quale parteciperanno 156 reines qualificatesi durante le eliminatorie.
Sarà possibile assistere a questi eventi che si terranno all’Arena Croix Noire, tenendo conto della normativa attualmente vigente, cioè l’accesso sarà consentito ad un massimo di 4.500 spettatori, muniti di Green Pass.

È possibile acquistare il biglietto in prevendita online oppure presso l’agenzia viaggi Nuovo Mondo di Aosta. Sarà comunque sempre possibile acquistare il biglietto direttamente all’Arena Croix Noire nei giorni 23 e 24 ottobre.

 

Schermata alle

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.