Chamois in Festa:  il 30 luglio si celebra la patronale fra tradizione e allegria

Dalle 09.30 alle 18.00, le vie del borgo si animeranno con la mostra mercato. Alle 10 la celebrazione della Santa Messa. La giornata sarà allietata dalle esibizioni della banda musicale di Chambave
Chamois

E’ l’evento più atteso dell’anno nel piccolo e pittoresco borgo valdostano di Chamois, l’unico in tutta la Valle d’Aosta raggiungibile solamente a piedi o in funivia. Stiamo parlando della festa patronale di San Pantaleone del 30 luglio, un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura, nell’artigianato e nelle tradizioni di questa incantevole località alpina.

Dalle 09.30 alle 18, le vie del borgo si animeranno con una spettacolare mostra mercato. Una vasta esposizione di prodotti artigianali, incanterà i visitatori con la maestria e la creatività dei suoi artigiani.

Ma la festa non sarà solo un’occasione di svago e shopping, poiché alle ore 10 i fedeli si riuniranno nella suggestiva chiesa di Chamois per la solenne Santa Messa. Un momento di raccoglimento e preghiera per onorare il patrono della località e rafforzare il legame spirituale che unisce la comunità.

Chamois gente in piazza
Chamois gente in piazza

La giornata sarà allietata dalle coinvolgenti esibizioni della banda musicale di Chambave, che con le sue note festose creerà un’atmosfera di allegria e spensieratezza. I ritmi coinvolgenti risuoneranno per le strade, invitando tutti i presenti a ballare e divertirsi insieme.

La festa patronale di Chamois  è un’opportunità per scoprire l’autentica essenza di questa incantevole località di montagna, unendo tradizioni secolari e modernità in un’unica, indimenticabile giornata. L’accogliente comunità di Chamois si apre ai visitatori, condividendo con loro il proprio orgoglio per le radici culturali e la bellezza del territorio.

Lasciatevi affascinare dai colori, dai sapori e dai suoni di Chamois, perché questa festa patronale promette di regalare emozioni uniche e di lasciare un segno indelebile nei cuori di tutti coloro che vi parteciperanno. Un appuntamento da non perdere per vivere l’autentica anima della Valle d’Aosta e trascorrere una giornata magica all’insegna dell’arte, della fede e della musica.

Dopo la Festa patronale del 30 luglio,  il borgo senz’auto dà appuntamento a turisti e residenti il 20 agosto con “Il Gusto di una Passeggiata”, un gustosa camminata enogastronomica fra i comuni di Chamois e La Magdeleine.

Festa San Pantaleone
Festa San Pantaleone

Per informazioni

Tel. (+39) 0166-47.0949

Fax (+39) 0166-47.151
info@lovechamois.it
www.lovechamois.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte