Châtillon, conferenza “Il dopo Gheddafi e il fenomeno migratorio”

Mercoledì 19 dicembre, presso la Saletta Hôtel de Londres di Châtillon alle ore 20.45, si terrà la conferenza “Il dopo Gheddafi e il fenomeno migratorio”.  La conferenza, tratta del fenomeno migratorio dopo la caduta, in Libia, del regime del colonnello Gheddafi. Relatore: R. Mancini.
Il dopo gheddafi e il fenomeno migratorio

Mercoledì 19 dicembre, presso la Saletta Hôtel de Londres di Châtillon alle ore 20.45, il gruppo cultura in collaborazione con Uni3 e il sistema bibliotecario valdostano, organizza la conferenza “Il dopo Gheddafi e il fenomeno migratorio”.  La conferenza, tratta del fenomeno migratorio dopo la caduta, in Libia, del regime del colonnello Gheddafi. Relatore: R. Mancini.
Nell’incontro, aperto a tutta la popolazione, Roberto Mancini ricostruirà le tappe più significative della storia socio-politica della Libia. Mettendo a fuoco le dinamiche che hanno caratterizzato la difficile riorganizzazione interna, e la gestione del fenomeno migratorio dopo la caduta del regime di Gheddafi. Alla relazione di sintesi presentata dal giornalista, seguirà un momento di dibattito aperto agli interventi e alle domande del pubblico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte