Coltivare la forza energetica: mini corso motivazionale con Luana Di Francesco

Il corso è in programma sabato 13 aprile, dalle 15 alle 18, alla libreria Briviodue di piazza Chanoux, ad Aosta. Relatrice sarà Luana Di Francesco, mentalcoach, ipnotista ed esperta in pratiche olistiche ed energetiche.
difrancesco luanax

La libreria Briviodue di piazza Chanoux, ad Aosta, ospita il mini corso motivazionale “Coltivare la forza mentale ed energetica: mantenere il centro di se stessi nelle tempeste della vita” con Luana Di Francesco, mentalcoach, ipnotista ed esperta in pratiche olistiche ed energetiche.

La forza mentale ed energetica è un aspetto fondamentale per affrontare le sfide della vita in modo costruttivo. In questo mini corso, saranno esplorate le strategie pratiche per mantenere il centro di se stessi anche nei momenti di grande difficoltà, trasformando le avversità in opportunità di crescita personale.

Durante l’appuntamento si imparerà a comprendere la forza mentale ed Energetica, ma anche la sua definizione, passando per l’importanza della consapevolezza di sé e dell’energia personale. Non solo, tra gli obiettivi del corso c’è quello di riconoscere i segnali di squilibrio mentale ed energetico, le pratiche per coltivare la forza mentale.

Altri argomenti saranno: mindfulness e meditazione: pratiche per mantenere la calma e la chiarezza mentale; visualizzazione positiva: utilizzare l’immaginazione per visualizzare risultati desiderati; affrontare le paure: strategie per superare gli ostacoli con coraggio e determinazione; gestione dello stress: tecniche per ridurre lo stress e mantenere l’equilibrio emotivo; gestione dell’energia personale; identificare le fonti di energia positiva e negativa nella propria vita; proteggere e nutrire la propria energia: stabilire confini sani e praticare l’autocura; equilibrio tra dare e ricevere: imparare a gestire le relazioni in modo sostenibile; trasformare le difficoltà in opportunità di crescita; cambiare prospettiva: vedere le sfide come occasioni di apprendimento e sviluppo; resilienza emotiva: sviluppare la capacità di riprendersi rapidamente dagli ostacoli; trasformare il dolore in saggezza: utilizzare le esperienze difficili come catalizzatori per la crescita personale; pratica consapevole nella vita quotidiana; integrare le pratiche di forza mentale ed energetica nella routine quotidiana; sviluppare una mentalità positiva e proattiva; coltivare la gratitudine e la compassione verso se stessi e gli altri coltivare la forza mentale ed energetica è un processo continuo che richiede impegno e consapevolezza.

Il corso è in programma sabato 13 aprile, dalle 15 alle 18. Per informazioni o prenotazioni è sufficiente scrivere un messaggio WhatsApp al numero 338 1347041.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte