“Come scegliere di essere felici” è il titolo della conferenza-spettacolo che si terrà martedì 28 giugno, alle ore 17.45 presso il Salone Ducale del Comune di Aosta. L’evento è organizzato dal Gruppo FAI Giovani di Aosta, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale e i Giovani Vignerons valdostani che dal mese di aprile propongono una serie di appuntamenti dedicati alla promozione del territorio, all’avvicinamento delle giovani generazioni all’arte in ogni sua forma e alla sensibilizzazione verso temi di attualità in linea con la mission del FAI – Fondo Ambiente Italiano – che dal 1975 tutela e valorizza il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.
Protagonista dell’appuntamento di giugno “Come scegliere di essere felici” è Walter Rolfo, professore universitario, ingegnere, presentatore e autore televisivo, nonché uno dei massimi esperti mondiali di illusionismo. Detentore di 5 Guinness dei primati, oltre ad essere Presidente e fondatore di Masters of Magic, è anche professore a contratto all’Università degli Studi di Torino e al Politecnico di Torino, consulente, coach e formatore di multinazionali. Ha recentemente pubblicato “L’Arte di realizzare l’impossibile” (2017) e “Be Happy. Il libro che ti rende felice” (2018).
Durante la conferenza Walter Rolfo parlerà di impossibile, emozioni e arte magica, conducendo il pubblico in un affascinante viaggio alla ricerca della felicità. Nella seconda parte della serata il Giovane Vigneron André Pellissier dell’azienda “Pellissier” di Saint-Pierre allieterà i partecipanti con la degustazione guidata del suo vino Valle d’Aosta D.O.P. Torrette Supérieur: le uve di Petit Rouge provengono dallo storico cru incastonato tra le rocce della montagna che divide i castelli di Sarre e di Saint-Pierre.
Info e prenotazioni
I posti disponibili sono limitati, per partecipare all’incontro è necessario inviare una mail a: aosta@faigiovani.fondoambiente.it specificando il numero di partecipanti ai quali verrà richiesto in loco un contributo minimo di 5 euro a persona da devolvere interamente al FAI. Durante la serata sarà possibile iscriversi a quota agevolata o rinnovare la tessera.