Con “Art&Ciocc” Aosta non è mai stata così dolce!

La quattordicesima edizione del gustosissimo tour dei cioccolatieri approderà nella centrale Piazza Chanoux del capoluogo tra sabato 29 ottobre e martedì 1º novembre e sarà pronta ad attirare grandi e piccoli amanti del dessert per antonomasia.
ArtCiocc

Preparatevi, golosi valdostani: è giunto il momento di una scorpacciata di cioccolato con Art&Ciocc”! Tra sabato 29 ottobre e martedì novembre in Piazza Chanoux, il sentore di dolce non potrà che far venire l’acquolina in bocca ai grandi e piccoli amanti del dessert per antonomasia. La quattordicesima edizione del gustosissimo tour dei cioccolatieri che dal 2008 non manca un appuntamento nella apprezzata Valle d’Aosta – organizzato daMark.Co.&Co.” con il patrocinio del Comune e della sezione locale di Confcommercio – avrà come suoi canonici ingredienti principali arte, sorrisi soddisfatti e una immancabile e generosa dose di preparazioni artigianali.

Lungo tutte le tre giornate di evento e con orario no-stop – dalle 9 alle 22 sabato e lunedì, dalle 9 alle 21 domenica e dalle 9 alle 20 martedì – la fiera più gustosa dell’autunno nostrano divenuta oramai un must riunirà nel centro di Aosta gli stand dei principali esperti e mastri dolciari italiani e non. Gazebo e stand colorati e profumati proporranno – nel pieno rispetto delle vigenti norme anti contagio da Covid-19 quanto a distanziamento interpersonale e utilizzo di dispositivi di protezione delle vie aeree – degustazioni e vendite di cioccolato di ogni forma e dimensione, dalle sorprendenti novità alle specialità regionali sino a oggetti e sculture commestibili di ogni tipologia e grandezza.

Insomma, una vera e propria festa per ambedue occhi e palato!

Soddisfare tutti gli esigenti palati degli avventori sarà semplice grazie alla varietà delle offerte e degli abbinamenti di indole raffinata e peculiare che vedranno l’oro marrone più dolce che c’è associato a frutta, burro e addirittura vino; ma niente paura nemmeno per puristi e tradizionalisti, che avranno occasione di assaporare tartufi, ganache, spezie, praline, spezzati, pasta di mandorle, cuneesi, creme spalmabili e, alfine, l’irrinunciabile cioccolato di Modica Igp. Non mancheranno nemmeno coccole personali e attenzione a benessere fisico ed esigenze e orientamenti alimentari: prodotti biologici, vegani, gluten free e privi di zucchero andranno a sommarsi al ricercato e pregiato cioccolato crudo, una curiosa varietà non sottoposta al processo della tostatura e pertanto conservante ancora importanti nutrienti quali vitamine e sali minerali dotati di minore resistenza al calore altrimenti e normalmente persi durante la lavorazione.

Collateralmente alla mostra-mercato di “Art&Ciocc”, dopo l’inaugurazione ufficiale prevista alle 11 di sabato 29 ottobre, il tour dei cioccolatieri che popola di infinite dolcezze i fine settimana da ottobre ad aprile dei centri storici delle più belle città italiane organizzerà rispettivamente alle 15.30 e alle 16.30 dapprima il laboratorio a cura dellazienda Brazzale dal titolo Senza burro che gusto c’è? 5 modi per stupire!” e successivamente e presso lo stand Dolcilandia” una lezione aperta a tema niente meno che cioccolato a cura dei cioccolatieri presenti in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte