Domenica 23 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro e Paolo i musici del Corps Philharmonique de Châtillon e i 76 allievi della relativa Scuola di Musica propongono il “Concert de Noël”. Un momento di intrattenimento musicale con note e canti per consentire alla popolazione di calarsi nella calda atmosfera natalizia.
Il compito di aprire la serata sarà affidato alla classe di canto corale della Scuola di Musica del Corps Philharmonique de Châtillon che proporrà due canti “Astan Blan” e “If you are happy” con l’accompagnamento al pianoforte di Michel Aymonod. La classe di canto corale, preparata dalla Maestra Barbara Grimod, rappresenta la “novità” dell’offerta didattica della Scuola di Musica del Corps Philharmonque de Châtillon per l’anno scolastico 2018/2019 ed è alla sua prima esibizione pubblica.
Sarà poi la volta della banda giovanile di Châtillon, diretta dal Maestro Davide Enrietti, composta dagli allievi del corso più avanzato di musica d’assieme e dai musici del Corps Philharmonique con età inferiore ai diciotto anni, che presenterà una serie di brani dal mondo.
Infine, concluderà la serata il Corps Philharmonique de Châtillon, diretto dal Maestro Davide Enrietti, che proporrà al pubblico tre brani: “Harry Potter and the Goblet of Fire” di Patrick Doyle ispirato al quarto romanzo della famosa saga scritta da J.K. Rowling; “Highlights from Chess”, nell’arrangiamento di Johan De Mej, tratto dall’omonimo musical di Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus, i due leader del gruppo musicale degli ABBA; e “A Continental Christmas”, un insieme di canti natalizi della tradizione europea arrangiati da Elliot Del Borgo.
Al termine della serata il Corps Philharmonique de Châtillon e Les Amis de Prosper offriranno ai partecipanti una fetta di panettone accompagnata da una bevanda calda per augurare a tutti un sereno Natale.
L’ingresso è libero.