I Concerti Aperitivo chiudono l’edizione di primavera con il duo Arnoldi e Locatelli

L'ultimo appuntamento della kermesse – in programma domenica 9 giugno alle 11 in Cittadella dei Giovani – vedrà protagonisti il violinista Roberto Arnoldi e il pianista Fabio Locatelli.
Roberto Arnoldi

Si chiude la XI edizione di primavera dei Concerti Aperitivo, organizzata dall’Associazione Il Cantiere della musica, in collaborazione con la cooperativa musica e muse e la Cittadella dei Giovani.

L’ultimo appuntamento della kermesse – in programma domenica 9 giugno alle 11 – vedrà protagonisti il violinista Roberto Arnoldi e il pianista Fabio Locatelli.

Il repertorio violinistico da camera, nel corso della storia, ha annoverato numerosi capolavori alcuni dei quali sono diventati delle vere pietre miliari del loro genere. In virtù di questo, il violinista Roberto Arnoldi in duo con Fabio Locatelli al pianoforte, vuole presentare al pubblico importanti e fondamentali capolavori come la preziosa sonata di Franco Alfano per proseguire con un fuoco d’artificio continuo come la Polacca brillante di Henryk Wieniawski ed il preludio ed Allegro di Fritz Kreisler. L’obiettivo di questo “viaggio” è sottolineare la grande importanza che questo repertorio ha avuto nel passato e che continua tutt’ora ad avere.

Come di consueto, seguirà l’aperitivo. L’ingresso è a posto unico al prezzo di 5 euro. Il biglietto acquistabile anche in loco. Per la prevendita è sufficiente consultare il sito www.anyticket.it.

Il programma completo dei Concerti Aperitivo di primavera

Il programma dei Concerti Aperitivo di primavera
Il programma dei Concerti Aperitivo di primavera

 

Una risposta

  1. Consiglio, pur non essendo mia abitudine, il concerto del “Il coro Arcova Vocal Ensemble e Gilbert Impérial” alla chitarra – solo – classica, per il concerto previsto per il 2 giugno 2024 Festa della Repubblica Italiana. E’ un concerto raffinato, elegante e sapienziale di quanto – anche in una piccola comunità – ci sia savoir faire e grande arte nel proporre la propria musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte