Convegno di studio su “La banca nel nuovo ordinamento europeo: luci e ombre”

Venerdì 22 e sabato 23 settembre - Complesso congressuale e cinematografico di Piazzale Monte Bianco: Convegno di studio “Adolfo Beria di Argentine” su problemi attuali di diritto e procedura civile su La banca nel nuovo ordinamento europeo: luci e ombre.
convegni fondazione courmayeur

Le Fondazioni Courmayeur Mont Blanc e Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale di Milano organizzano il XXXI Convegno di studio “Adolfo Beria di Argentine” su problemi attuali di diritto e procedura civile su La banca nel nuovo ordinamento europeo: luci e ombre.

Nell’ultimo quinquennio l’ordinamento bancario ha subito rilevanti trasformazioni. L’integrazione europea ha inciso in profondità sulle aree più significative della disciplina di settore: la vigilanza, la corporate governance, la crisi bancaria.
Le implicazioni di sistema sono di intuitiva evidenza: non solo per la centralità della banca nel quadro economico generale ma anche per i riflessi, da un lato, sulla disciplina delle imprese e, dall’altro lato, sulla tutela dei risparmiatori.
Il Convegno si prefigge quindi un confronto a largo spettro tra esperti e operatori di alto profilo – studiosi, rappresentanti delle Autorità di vigilanza, esponenti bancari – per una riflessione organica sui molteplici mutamenti – giuridici, economici, aziendali – che l’ordinamento bancario europeo riformato ha apportato al funzionamento del sistema creditizio, alla operatività delle imprese, alle forme di protezione dei risparmiatori.

CONTATTI

Fondazione Courmayeur Mont Blanc e Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale di Milano (CNPDS)

11013 COURMAYEUR (AO)

Telefono: (+39) 0165.846498

Fax: (+39) 0165.845919

E-mail: info@fondazionecourmayeur.it

Internet: ​www.fondazionecourmayeur.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte