Coppa delle Case, torna la caccia al tesoro dedicata a Harry Potter

Il 2 giugno arriva a Bard la settima edizione della "Coppa delle Case", la caccia al tesoro ispirata al mondo di Harry Potter. L'evento inaugura la serie di appuntamenti con "i giochi dei grandi" che prepara la quattordicesima edizione del giocAosta.
Coppa delle Case

Il 2 giugno, il borgo e il Forte di Bard si trasformeranno nel magico mondo di Hogwarts per la settima edizione della Coppa delle Case, la grande caccia al tesoro ispirata a Harry Potter  La Coppa delle Case è un gioco a squadre pensato per adulti e famiglie, ideato nel 2015 da un gruppo di volontari dell’associazione Aosta Iacta Est e cresciuto negli anni fino a superare i 500 partecipanti. Le squadre si sfidano in una gara che popola di magie il Forte e il borgo: una serie di zone-gioco mette alla prova le capacità delle squadre in gara. Giochi fotografici, enigmi e prove di abilità fanno competere i gruppi in un lungo percorso dove il risultato conta assai meno dell’esperienza vissuta.

Programma della giornata

Dalle ore 10.00 alle ore 13.30: conferma preiscrizioni (obbligatoria)
Dalle ore 14.00 alle ore 17.00: caccia al tesoro
A seguire: premiazione e rinfresco.

Iscrizioni

Alla Coppa delle Case possono partecipare squadre composte da 4 a 6 persone. Le preiscrizioni, possibili fino alle ore 20.00 del 1° giugno, sono aperte sul sito web dell’evento. Le iscrizioni in loco e la conferma (obbligatoria) delle preiscrizioni sono possibili all’ingresso del borgo dalle 10.00 alle 13.30 del 2 giugno stesso. Il contributo di partecipazione è di 5 euro a squadra.

La Coppa delle Case è organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est con il sostegno del Forte di Bard e con la collaborazione del Comune di Bard, dell’Associazione Borgo di Bard e di Infoedro Srl.

Coppa delle Case
Locandina Coppa delle Case 2022

Altri eventi in programma

La Coppa delle Case è la prima grande tappa di «Road to giocAosta», la serie di appuntamenti che porta verso la quattordicesima edizione di giocAosta. Tra giugno e luglio, iniziative diverse diffondono sul territorio valdostano le attività di gioco che saranno protagoniste della grande festa del gioco intelligente in programma nel cuore di Aosta dal 12 al 15 agosto 2022. Il calendario prende il via con un pomeriggio di giochi all’area verde di Gressan, sabato 28 maggio, e continua fino alla Foire d’Été articolandosi tra serate ludiche, pomeriggi itineranti di gioco, partecipazione a eventi, giochi in quota: il programma completo, in continuo aggiornamento, è sul sito di giocAosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte