Video 

“Corretta-mente connessi” il video dell’incontro per aiutare i genitori alla scoperta del mondo web

Il video integrale della serata informativa di ieri, venerdì 23 aprile, rivolta ai genitori dei giovani dagli 11 ai 18 anni con la pedagogista, counsellor e formatrice Licia Coppo, organizzata dalla Biblioteca di Saint-Christophe.
Altro

Scoprire il mondo online, le sue insidie, ma anche le sue opportunità. Questo è quanto si è proposta Licia Coppo, pedagogista, counsellor e formatrice nella serata informativa andata in onda venerdì 23 aprile alle 20.45 in diretta web sui canali di AostaSera e sulla pagina Facebook della Biblioteca di Saint-Christophe.

Diverse le tematiche affrontate nell’incontro: dal mondo degli influencer ai gamer, dai fenomeni come il cyberbullismo alla dipendenza da internet. Nozioni, informazioni e strumenti utili per aiutare i genitori a presidiare e accompagnare la vita online dei propri figli.

L’iniziativa è stata promossa dalla Biblioteca comunale di Saint-Christophe ed era rivolta ai genitori con figli adolescenti e pre-adolescenti, ovvero nella fascia di età dagli 11 ai 18 anni.

A introdurre l’incontro è stata Cristina Viglino, Presidente della Commissione Biblioteca, mentre le conclusioni sono state affidate a Marco Gheller, Assessore all’Istruzione e cultura del Comune di Saint-Christophe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Altro, Cronaca