Domenica 23 aprile a Cervinia gli Mtv Snowball 2023

La giornata alternerà la Swimwear ski parade all’intrattenimento radiofonico dei conduttori Edoardo Mecca e Dario Micolani sullo sfondo del Cretaz, per poi aprirsi a più di tre ore di musica no stop con Elasi, Alexander Rya e Gabry Ponte.
Gabry Ponte - Foto Profilo FB

In un vincente connubio tra montagna e musica, circondata da uno scenario alpino unico ai piedi del Monte Cervino, prendono forma gli Mtv Snowball 2023. Domenica 23 aprile saranno proprio la neve di Cervinia e tutti i suoi amatori i protagonisti della seconda edizione di sfide goliardiche, intrattenimento radiofonico ed esibizioni no stop.

L’iniziativa vede la collaborazione della società Cervino spa – gestrice degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois – con il brand di intrattenimento di Paramount trasmesso in Italia da Sky Mtv. A cambiare nell’evento di respiro internazionale sarà quest’anno la location dei concerti, che da Plan Maison si spingerà sino ai 2.050 metri del Cretaz per semplificare gli spostamenti del pubblico permettendo loro di godersi al meglio lo show.

Gli Mtv Snowball 2023 saranno inaugurati alle 12 con la Swimwear ski parade, una sfida da brividi di discesa sugli sci in costume da bagno dedicata soltanto ai più temerari e trasmessa in diretta. Seguirà il pre show con presentazione delle varie esibizioni a cura di Edoardo Mecca e Dario Micolani, conduttori del programma “105 open club” della radio ufficiale del Cervino ski paradise, Radio 105.

Bisognerà tuttavia attendere le 14 per dare il via al vero e proprio concerto, al quale farà da apripista sarà Elasi, artista originale dalla duplice formazione classica ed elettronica che condurrà gli spettatori lungo un viaggio tra mondi reali e immaginari, sound metropolitani e sonorità esotiche. La giovane cederà poi il suo posto alla consolle ad Alexander Rya, la cui fama di produttore e dj nasce e si alimenta durante l’emergenza pandemica grazie ai social, dove in poco più di un anno egli colleziona decine di migliaia di visualizzazioni attirando l’attenzione di alcuni volti conosciuti del panorama musicale italiano e internazionale quali Fedez, Blanco, Tananai e Angemi. A salire sul palco per il gran finale degli Mtv Snowball 2023 sarà Gabry Ponte, dj italiano più ascoltato di Spotify nonché produttore multi-platino nominato ai Grammy, il quale vanta remix e featuring alcuni tra gli artisti più rilevanti della scena dance mondiale tra cui David Guetta, Afrojack, R3hab, Timmy Trumpet e Lum!x.

La giornata di domenica, occasione per annunciare l’inaugurazione estiva della traversata in funivia Matterhorn alpine crossing nonché l’autunnale Coppa del mondo di sci, sarà peraltro vissuta all’insegna della sostenibilità 100% plastic free e attenta al riciclo e all’ambiente. Gli Mtv Snowball 2023 sono promossi sul territorio valdostano dall’impresa sociale senza scopo di lucro Exus srl anche tramite post social imdirizzati ai giovani e flash mob all’interno delle scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte