Elezioni europee, il Rotaract Club Mont Blanc organizza un confronto con 14 europarlamentari

L'iniziativa, che vedrà la partecipazione di numerosi europarlamentari in presenza e online, ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani (e non solo) rispetto alle future elezioni del Parlamento europee dell’8 e 9 giugno 2024.
Polis verso le elezioni europee

Sabato 23 marzo 2024 dalle ore 14:30 presso il Courmayeur Congress Hall è in programma “πόλις – Polis, verso le elezioni europee”, l’evento organizzato dal Rotaract Club Mont Blanc – Vallée d’Aoste, associazione giovanile del Rotary Club rifondata a luglio dello scorso anno. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di numerosi europarlamentari in presenza e online, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani (e non solo) rispetto alle future elezioni del Parlamento europee dell’8 e 9 giugno 2024.

A prender parte all’appuntamento saranno Brando Benifei (Alleanza Progressista di socialisti e democratici), Mercedes Bresso (Alleanza Progressista di socialisti e democratici), Angelo Ciocca (Identità e Democrazia), Lara Comi (Partito Popolare europeo), Mariangela Danzì (Non iscritti), Carlo Fidanza (Gruppo dei conservatori e riformisti europei), Pietro Fiocchi (Gruppo dei conservatori e riformisti europei), Gianna Gancia (Identità e Democrazia), Danilo Lancini (Identità e Democrazia), Alessandro Panza (Identità e Democrazia), Silvia Sardone (Identità e Democrazia), Irene Tinagli (Alleanza Progressista di socialisti e democratici), Isabella Tovaglieri (Identità e Democrazia) e Stefania Zambelli (Partito Popolare europeo).

“L’iniziativa di Polis si è rivelata una sfida significativa che abbiamo affrontato tutti quanti a testa alta -spiega Enrico Di Francesco, Presidente del Club -. Come Presidente non posso far altro che ringraziare il mio direttivo e il club con cui abbiamo creato questo format. Il nostro auspicio è quello di sensibilizzare il pubblico valdostano all’andare a conoscere la realtà europea perché crediamo che con la formazione e con la consapevolezza si abbiano tutti gli strumenti per poter compiere scelte consapevoli”.

La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita e l’ingresso alla sala è garantito previa compilazione del seguente google form: https://forms.gle/JAK8b3t9eTzdanme6. Qualora non si riuscisse a partecipare in presenza, è possibile seguire l’evento online in diretta streaming sul canale YouTube del Rotaract Club Mont Blanc – Vallée d’Aoste.

L’evento sarà realizzato con il sostegno della GFE (Gioventù federalista europea) Valle d’Aosta, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, del Comune di Courmayeur, del Comune di Aosta e dell’Istituto Liberale.

Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo che sarà realizzato dalla collaborazione tra Albergo Etico Valle d’Aosta, che presenterà anche la sua realtà in chiusura d’evento grazie al Presidente Alex Toselli, e Ristoshop.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte