Torna Enfathéâtre, la rassegna di teatro per bambini e ragazzi che compie trent’anni, organizzata dal Comune di Aosta. Si parte sabato 2 novembre alle 15 quando al teatro “Giacosa” andrà in scena lo spettacolo – consigliato dai quattro anni in su – “Naso d’argento”.
Lucia, eroina della fiaba di Calvino, proprio come le sue sorelle cade nell’inganno del cattivo. Però è lei, la più piccola, a smascherare le bugie e a scoprire la verità. Il cattivo resterà solo con il suo inganno e Lucia riuscirà infine a salvare se stessa e le sue sorelle.
Lo spettacolo, realizzato dalla Compagnia progetto GG Forlì vede come autrici Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti con, in scena, Consuelo Ghiretti, Elena Gaffuri e Francesca Grisenti.
È possibile prenotare qui per partecipare.
Enfanthéâtre 2024/25
Tutti gli spettacoli sono in programma alle 15 al teatro Giacosa di Aosta il sabato pomeriggio, con apertura al pubblico dalle 14,30. Invece, dalle 14 sarà possibile acquistare al botteghino le eventuali disponibilità residue. Nei prossimi giorni saranno aperte le prevendite anche per tutti gli altri spettacoli della rassegna, mentre per lo spettacolo del 30 novembre, ad ingresso gratuito, da parte de Lo Charaban du Petchou il sistema servirà esclusivamente per la prenotazione dei posti.
Anche per questa edizione la rassegna Enfanthéâtre si fregia dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo in virtù della proposta di rappresentazioni che affrontano temi importanti come l’inclusione sociale, la diversità culturale e i diritti umani.