Lo spettacolo “Esterina centovestiti” in scena ad Enfanthéâtre

Appuntamento al Teatro Giacosa sabato 23 novembre alle 15. In scena, la storia di Esterina una bambina emarginata e schernita per la sua condizione economia e la sua estrazione sociale.
EsterinaCentovestiti Enfanthéatre

Appuntamento per i più piccoli, sabato 23 novembre alle 15, al teatro Giacosa con la rassegna Enfanthéâtre. In scena, lo spettacolo “Esterina Centovestiti”, consigliato dagli otto anni in su, di e con Daria Paoletta e la regia di Enrico Messina della compagnia Burambò.

La storia è quella di Lucia, una bambina di quinta elementare alle prese con l’arrivo di una nuova compagna cui per condizione economica ed estrazione sociale, sembra negata la possibilità di scegliere la propria vita e per questo viene emarginata e schernita. Lucia comincia ad affrontare le prime preziose domande su come ci si debba porre davanti alla prepotenza di chi non è capace di manifestare comprensione. Una narrazione che appassionerà bambini e adulti che potranno riconoscersi nella protagonista della storia, perché tutti in classe, almeno una volta, l’abbiamo incontrata Esterina.

La pièce ha ricevuto il Premio Eolo Awards 2022 per il miglior Spettacolo di teatro per l’infanzia.

I biglietti sono in vendita su liveticket.

Enfanthéâtre 2024/25

Tutti gli spettacoli sono in programma alle 15 al teatro Giacosa di Aosta il sabato pomeriggio, con apertura al pubblico dalle 14.30. Invece, dalle 14 sarà possibile acquistare al botteghino le eventuali disponibilità residue. Nei prossimi giorni saranno aperte le prevendite anche per tutti gli altri spettacoli della rassegna, mentre per lo spettacolo del 30 novembre, ad ingresso gratuito, da parte de Lo Charaban du Petchou il sistema servirà esclusivamente per la prenotazione dei posti.

Al termine di ciascun spettacolo, inquadrando il qrcode all’uscita, sarà possibile votare lo spettacolo preferito. Tutti coloro che voteranno parteciperanno all’estrazione di tre abbonamenti gratuiti per la prossima stagione teatrale.

Anche per questa edizione la rassegna Enfanthéâtre si fregia dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo in virtù della proposta di rappresentazioni che affrontano temi importanti come l’inclusione sociale, la diversità culturale e i diritti umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte