“Et si la Savoie redevenait indépendante?”, incontro e presentazione del libro di Laurent Gruaz

Per la rassegna Aperò letterari, venerdì 19 agosto alle 17.30 la presentazione del libro "Et si la Savoie redevenait indépendante?" con l'autore Laurent Gruaz.
laurent gruaz

Tornando alla rassegna Aperò letterari, venerdì 19 alle 17.30 in piazza Roncas è prevista la presentazione al pubblico e dibattito del libro “Et si la Savoie redevenait indipéndante?“, insieme all’autore Laurent Gruaz. Originariamente tratto da un articolo commissionato sui “desideri autonomisti e separatisti su scala europea”, il progetto di pubblicazione iniziale si è rapidamente evoluto in un’opera più completa, presentando, sotto forma di saggio di anticipazione, un progetto concreto di uno Stato sovrano sabaudo.

Questo libro non affronta solo le questioni politiche, dinastiche e storiche di uno Stato di Savoia indipendente, ma va oltre, specificando anche gli aspetti economici e ambientali, al fine di determinare da un lato, se il progetto può essere attuabile, e dall’altro, quali benefici potrebbero trarne quotidianamente le future generazioni.

L’appuntamento, che si terrà in piazza Roncas venerdì prossimo alle 17.30, sarà completamente libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte