Fabrizio De Luca presenta ad Aosta il libro “Last Minutes”

Mercoledì 23 agosto alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, Fabrizio De Luca chiacchiererà con Bobo Pernettaz sullo scrivere e sulla vita. Tra i temi si parlerà anche di "Last Minutes", il suo primo romanzo.
Fabrizio De Luca

Mercoledì 23 agosto alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, Fabrizio De Luca chiacchiererà con Bobo Pernettaz sullo scrivere e sulla vita. “Last Minutes” è il suo primo romanzo. Lucy ha una societa, la Last Minutes Audio & Video, che si occupa di portare in televisione drammi umani di vario genere. Alla LMA&V si rivolgono direttamente i protagonisti di queste vicende, ottenendo un giusto compenso economico, considerando che questi programmi producono grandi guadagni alle emittenti.

Lucy, insieme al suo gruppo, ne ha viste tante, ma mai niente di paragonabile alla tragedia di Lorenzo che sta tentando il giro del mondo in barca a vela in solitaria e che, vedendosi in serio pericolo di vita, decide di vendere ogni diritto audio e video della sua impresa, compresa la possibilità di morire davanti alle telecamere. Tutto cio per lasciare Daria senza problemi economici in caso non dovesse tornare. Così, chiuso il libro, conosceremo l’epilogo dell’avventura di Lorenzo; avremo pero anche una nuova domanda per la quale ciascuno puo immaginare infiniti scenari: arriveremo ad avere spettacoli di questo genere nei nostri palinsesti?

L’autore

Fabrizio De Luca, nato a Catanzaro il 16 Luglio 1953. Dopo pochi mesi, per seguire il padre prefetto, fa il suo primo trasferimento e vive per tre anni tra Siracusa e Foggia, poi al nord ad Asti, Pesaro, Aosta ed alla fine a Firenze dove arriva nel 1963 e compie i suoi studi classici al liceo e geologici all’università, si sposa e cresce due figli, Saverio e Lilly Benedetta. Ha sempre fatto due lavori, il geologo e l’informatico; il primo per passione e divertimento, il secondo per denaro ma anche per soddisfazione. Attualmente vive a Lucca con la sua compagna Donatella, continua a lavorare ed a scrivere e si gode i suoi due nipotini, Viola e Giorgio. Da sempre appassionato di scrittura ha scritto favole per i suoi figli piccoli, racconti e opere teatrali senza mai pubblicare nulla.

L’evento verrà trasmesso in diretta su Facebook e sul canale YouTube della libreria. È possibile ricevere il libro con dedica a domicilio e in tutta Italia. L’ingresso all’evento è libero.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte