Federico Mantegari presenta “Il segreto dei Treves” ad Aosta

Venerdì 21 luglio alle 17.30 alla piazzetta della libreria Briviodue di Aosta verrà presentato il primo romanzo della giovane promessa della scrittura valdostana Federico Mantegari. Un libro che in realtà è un'investigazione continua, in cui eventi ed i personaggi, inventati o reali, si legano all'indagine sulla ricerca del Graal.
Federico Mantegari

Venerdì 21 luglio alle 17.30 alla piazzetta della libreria Briviodue di Aosta verrà presentato il primo romanzo della giovane promessa della scrittura valdostana Federico Mantegari. Il cardine sul quale ruota il romanzo storico “Il Segreto dei Trèves Custodi del Graal“, è l’investigazione continua, seppure a tratti indistinta nelle pieghe della storia, di un lungo viaggio a volte incerto, che può definirsi anche oscuro, intrapreso dai protagonisti della narrazione attraverso i secoli.

Sono gli eventi ed i personaggi, inventati o reali, il filo conduttore che in ultima analisi lega l’indagine sulla ricerca del Graal, che si spinge dalla Terrasanta sino a strutturarsi in Valle d’Aosta e specificatamente a Saint-Vincent, regione di transito e di cerniera di culture diverse, nella quale è costruito il racconto.

Figure illustri di persone esistite si misurano con altri individui sviluppati dalla fantasia, mescolandosi in una ricostruzione fondata su date e luoghi certi, di reale valenza storica. La quantità di relazioni e legami, non tolgono nulla alla creatività dell’autore che si lascia quasi condurre, in un labirinto di situazioni ed emozioni, che inesorabilmente attivano la metamorfosi umana, testimoniandone la difficile e ardua missione della ricerca, al di là del tempo e dello spazio.

L’autore

Federico Mantegari , classe 2007, è uno studente del Liceo Linguistico Bérard.

Modererà l’incontro la scrittrice e insegnante Isabella Rosa Pivot. L’ingresso è libero. È possibile ricevere il libro con dedica con consegna a domicilio o spedizione in tutta Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte