Fibrosi cistica, in Cittadella va in scena “Senza Fiato – una risata vi seppellirà”

Mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, alle ore 9.15 in Cittadella dei Giovani appuntamento con uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da un giovane che racconta con uno spiccato “sense of humour” la sua vita, accompagnata dalla Fibrosi cistica, rara malattia genetica che lo accompagna – letteralmente – in ogni suo respiro.
A me la fibrosi cistica

Due mattinate – mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, alle ore 9.15 in Cittadella dei Giovani , per vivere uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da un paziente affetto da Fibrosi cistica, attualmente in lista attiva per il trapianto bipolmonare.

Pierpaolo Baingiu è un giovane adulto residente in Sardegna, che racconta con uno spiccato “sense of humour” la sua vita, accompagnata dalla ingombrante presenza della Fibrosi cistica, rara malattia genetica che lo accompagna – letteralmente – in ogni suo respiro. In “Senza Fiato” ci si trova tra risate, lacrime, colpi di tosse, pause musicali – con l’accompagnamento del sassofonista Luciano Sezzi -, ma soprattutto ci si trova di fronte a momenti di acuta consapevolezza e introspezione.

“Alcuni respirano senza pensare… io non faccio altro che pensare a respirare” è lo slogan che riassume il senso dello spettacolo, ma soprattutto della vita di Baingiu, per un appuntamento nato per creare conoscenza sulle patologie respiratorie di origine genetica e per far crescere la cultura del dono degli organi.

L’evento è organizzato da Teatro del Segno con la Regione Autonoma della Sardegna, Lega Italiana Fibrosi cistica, Aido, Teatro Senza Quartiere e Tse.

Per maggiori informazioni visitare il sito della Cittadella dei Giovani di Aosta

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte