Fidas e Eteila Basket per promuovere lo sport e la cultura del dono

Alle 21,00 di martedì 2 maggio, nella palestra del Quartiere Dora intitolata a Luca Miozzi, i donatori della federazione aostana sanciranno un nuovo accordo finalizzato a organizzare nuove iniziative di sensibilizzazione dedicate ad atleti e famiglie.
La fiancata del PalaMiozzi, ad Aosta

Fidas ed Eteila Basket uniscono le forze nella promozione e nella diffusione della pratica dello sport e della cultura del dono. L’associazione dei donatori di sangue valdostani è prossima alla sottoscrizione di un contratto di sponsorizzazione triennale con la società sportiva grazie al quale, oltre a poter esporre il proprio striscione nelle partite giocate in casa, saranno pensate giornate di sensibilizzazione dedicate ad atleti e famiglie.

L’accordo verrà siglato ufficialmente martedì 2 maggio all’interno della palestra del Quartiere Dora intitolata a Luca Miozzi, quando i donatori della Fidas e il Coordinamento giovani incontreranno i responsabili dell’Eteila Basket, la squadra dell’under 19 e i genitori e amici che li accompagnano.

“Ancora una volta l’attività fisica e gli stili di vita rappresentano le tematiche dominanti per promuovere una seria e puntuale cultura del dono periodico e responsabile del sangue” afferma Giuseppe Grassi, presidente della Fidas Valle d’Aosta -. Nasce dunque un nuovo vincolo di amicizia e di collaborazione all’insegna dello sport e dell’amicizia a favore della promozione della vita per offrire speranza di vita a pazienti e trapiantati”.

Per maggiori informazioni sull’evento e sull’associazione nonché per dare il proprio contributo o la propria adesione è possibile contattare il numero di telefono 3387925709 oppure visitare il sito web www.fidasvda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte