Fiha di-s-artisan a Valsavarenche

Domenica 20 agosto in Loc. Dégioz si svolge la mostra mercato dell’artigianato diventata un appuntamento di forte richiamo del mese di agosto.
Inaugurazione dell'Atelier

La mostra mercato dell’artigianato di Valsavarenche, prevista anche questo anno e in programma domenica 20 agosto in Loc. Dégioz si svolge da ormai più di dieci anni nel mese di agosto ed è diventata un appuntamento di forte richiamo.

La Fiha di-s-Artisan , questo è il suo nome originale, presenta tutti gli anni le opere degli artigiani che abitano nel comprensorio della Comunità Montana Grand Paradis i cui comuni sono: Arvier, Avise, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Sarre, Valgrisenche, Valsavarenche e Villeneuve.

A ogni artigiano viene consegnato un premio di partecipazione. Un’apposita giuria, inoltre, premia un’opera per ciascuna delle categorie presenti alla manifestazione. Le specialità premiate sono otto: scultura, intaglio, vannerie, tessuti, fiori (sia fiori in legno, sia composizioni di fiori secchi), giocattoli, oggetti per la casa e opere non tradizionali.

PROGRAMMA:

dalle ore 9.00 alle 18.00 – Fiera dell’artigianato tradizionale valdostano, animata dai fisarmonicisti Fabio & Roger.
ore 12.00 – Apertura cucina presso il padiglione della Proloco con piatti a base di polenta, spezzatino e carne alla griglia.
ore 14.00 – Gara di palet a baraonda, 3 partite, presso il Campo Sportivo. Per info contattare il numero 347.6723752. Iscrizioni 8 euro a persona.
ore 16.00 – Concerto del gruppo Jimmy and The Rebels presso il piazzale antistante il Municipio a Dégioz.
ore 21.00 – Musica con gli artisti del Festival Paradiso Musicale presso il Bar Lo Fourquin di Dégioz.

L’intera giornata sarà allietata dalla musica del Festival Paradiso Musicale.

CONTATTI

Pro Loco
Telefono: 0165.95304 – 339.8909283
E-mail: valsavarenche@prolocovda.it
Internet: ​www.valsavarenche.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte