La mostra mercato dell’artigianato di Valsavarenche, prevista anche questo anno e in programma domenica 20 agosto in Loc. Dégioz si svolge da ormai più di dieci anni nel mese di agosto ed è diventata un appuntamento di forte richiamo.
La Fiha di-s-Artisan , questo è il suo nome originale, presenta tutti gli anni le opere degli artigiani che abitano nel comprensorio della Comunità Montana Grand Paradis i cui comuni sono: Arvier, Avise, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Sarre, Valgrisenche, Valsavarenche e Villeneuve.
A ogni artigiano viene consegnato un premio di partecipazione. Un’apposita giuria, inoltre, premia un’opera per ciascuna delle categorie presenti alla manifestazione. Le specialità premiate sono otto: scultura, intaglio, vannerie, tessuti, fiori (sia fiori in legno, sia composizioni di fiori secchi), giocattoli, oggetti per la casa e opere non tradizionali.
PROGRAMMA:
dalle ore 9.00 alle 18.00 – Fiera dell’artigianato tradizionale valdostano, animata dai fisarmonicisti Fabio & Roger.
ore 12.00 – Apertura cucina presso il padiglione della Proloco con piatti a base di polenta, spezzatino e carne alla griglia.
ore 14.00 – Gara di palet a baraonda, 3 partite, presso il Campo Sportivo. Per info contattare il numero 347.6723752. Iscrizioni 8 euro a persona.
ore 16.00 – Concerto del gruppo Jimmy and The Rebels presso il piazzale antistante il Municipio a Dégioz.
ore 21.00 – Musica con gli artisti del Festival Paradiso Musicale presso il Bar Lo Fourquin di Dégioz.
L’intera giornata sarà allietata dalla musica del Festival Paradiso Musicale.
CONTATTI
Pro Loco
Telefono: 0165.95304 – 339.8909283
E-mail: valsavarenche@prolocovda.it
Internet: www.valsavarenche.com