Fiorenza Cout presenta il suo ultimo libro a Jovençan

Lunedì 2 dicembre 2019 alle 20.30 presso la Maison des Anciens Remèdes di Jovençan, Fiorenza Cout presenterà il suo ultimo libro: ConciaOssa Rabeilleur-Rebouteux.
Fiorenza Cout locandina evento

Nell’ambito della rassegna: “les lundis des anciens remèdes”, lunedì 2 dicembre 2019 alle 20.30 presso la Maison des Anciens Remèdes di Jovençan, Fiorenza Cout ricercatrice in campo etnoantropologico, presenterà il suo ultimo libro: ConciaOssa Rabeilleur-Rebouteux.

I rabeilleur sono figure di operatori ai quali la tradizione popolare riconosce la capacità di ristabilire l’armonia del corpo grazie al dono di “sentire” attraverso le mani e la conseguente capacità di ripristinare una situazione di disagio causata da una slogatura, uno stiramento tendineo o una scarnificazione dell’osso.

Laureata in lettere, guida turistica, Fiorenza Cout dedica molto del suo tempo alla medicina popolare, portando avanti la sua ricerca etnoantropologica sull’intero territorio della Valle d’Aosta con stesura di pubblicazioni sull’argomento. Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.tranaturaecultura.com/

Ingresso libero – Prenotazione obbligatoria al n. +39 333 3589863 – info@anciensremedesjovencan.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.