Giancarlo Telloli racconta ad Aosta il suo ultimo libro “Cento cime. Una storia di vita e montagne”

L’ultimo romanzo di Giancarlo Telloli “Cento Cime" approda ad Aosta con tre differenti incontri, tra musica e dialogo. Si parte martedì 18 nella piazzetta di Briviodue di Aosta.
Giancarlo Telloli

L’ultimo romanzo di Giancarlo Telloli dal titolo “Cento Cime. Una storia di vita e montagne” – recentemente presentato al Salone del Libro di Torino e alle biblioteche comunali di Saint-Christophe e Saint-Vincent – approda ad Aosta con tre differenti incontri:

  • Martedì 18 giugno nella piazzetta di Briviodue di Aosta;
  • Venerdì 21 giugno dall’Ana Sezione valdostana, nella sede di Villa Brezzi in corso Saint-Martin-de-Corléans;
  • Domenica 23 giugno nella saletta comunale d’Arte di via Xavier de Maistre, in occasione della chiusura dell’esposizione dei dipinti di Franca Fabrizio.

Tutti gli incontri sono in programma dalle 18. Tre le associazioni che patrocinano la pubblicazione: Ancri (Associazione cavalieri della Repubblica italiana), Ana (Associazione nazionale alpini), Cai (Club alpino italiano).

Martedì 18, l’autore dialogherà con Corrado Ferrarese, nella piazzetta di Briviodue, sulla Struttura del lavoro, sui messaggi che intende proporre, sulle atmosfere evocate dal linguaggio, intercalando la conversazione con momenti di drammatizzazione del testo. Venerdì 21 sarà invece il momento di evocare, insieme agli alpini, azioni concrete, paesaggi e personaggi reali, mediante la condivisione di una originale performance visuale che legherà testi ed immagini in un percorso cronologico ed evocativo dal forte impatto emozionale. Domenica 23 Telloli dialogherà con Franca Fabrizio, avvalendosi della visione e della rilettura dei suoi dipinti, sui sottili legami che collegano le differenti forme d’Arte – e segnatamente la narrativa e la pittura – in un contesto comunicativo che unisce sensibilità diverse in un unico percorso di interiorizzazione della bellezza e della creatività. Tutti e tre gli appuntamenti saranno impreziositi dal commento sonoro delle musiche di Beppe Barbera.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte