Gianluca Perrelli a Courmayeur per una serata “Alla scoperta del Metaverso”

Inserito nel ciclo di incontri "La Scienza si racconta", l'appuntamento con l'imprenditore Gianluca Perrelli si terrà alla Biblioteca di Courmayeur sabato 8 aprile alle 18.
Gianluca Perrelli immagine dal profilo Facebook

Cosa è davvero il Metaverso? A rispondere alla complicata domanda è l’imprenditore Gianluca Perrelli che sabato 8 aprile, alle 18, sarà alla biblioteca di Courmayeur per una serata del ciclo “La Scienza si racconta”, dedicata questa volta al Metaverso quale luogo immersivo al pari dei social network.

Si tratta di una parola relativamente nuova, utilizzata per la prima volta da Mark Zuckerberg il 29 ottobre 2021 quando ha annunciato di aver investo oltre 50 milioni in questo scenario. Da quel momento non si è parlato d’altro. Definirlo è tutt’altro che semplice: è un ambiente immersivo, un luogo di interazioni, un virtual MOL dove fare shopping e, soprattutto, il luogo in cui prenderà vita una nuova umanità. Nell’arco di cinque anni potremo assistere ad una vera e propria migrazione di massa nei metaversi e, così come accaduto per i social network, verosimilmente gli influencer saranno la condizione di successo di questa evoluzione, incarnando il ruolo di acceleratori.

Gianluca Perrelli

Gianluca Perrelli è un imprenditore con oltre vent’anni di esperienza e nel 2021 è stato inserito da Forbes nella classifica dei top 100 manager italiani. Ha lanciato e sviluppato iniziative imprenditoriali digitali come Kiver – primo Influencer network in Italia – poi ceduto a Mondadori. Oggi è CEO di Buzzoole, azienda di servizi e tecnologia specializzata in Influencer Marketing. Ha maturato una profonda conoscenza dei modelli manageriali in contesti innovativi, è mentore dell’incubatore I3P di Torino, autore del libro Homo Influencer e docente del master “Influencer & Celebrities” alla Luiss Business School.

Informazioni 

I posti all’evento sono limitati ed è perciò consigliata la prenotazione allo 0165 831351. Per maggiori informazioni telefonare o mandare una mail a: biblioteca@comune.courmayeur.ao.itb

 

Alla scoperta del Metaverso
Alla scoperta del Metaverso – Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte