“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” arrivano a Morgex e Châtillon

Tornano in Valle d’Aosta, come ogni estate e a grandissima richiesta, le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia. Ben due appuntamenti speciali per ammirare le mitiche e originali “boutique a cielo aperto”: sabato 6 agosto a Morgex (Piazza del Mercato - Via Gran S. Bernardo) e domenica 7 agosto a Châtillon (Via Emilio Chanoux & Via Tollen).
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia tornano in Valle d’Aosta dopo una lunga attesa, a grandissima richiesta, con tutto il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda. Le ormai mitiche “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio sono attese sabato 6 agosto a Morgex (Piazza del Mercato – Via Gran S. Bernardo) e domenica 7 agosto a Châtillon (Via Emilio Chanoux & Via Tollen). Due appuntamenti imperdibili per i tanti appassionati del genere. Come sempre all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, il mercato, vi aspetta dalle 8 alle 19 (orario continuato), anche in caso di maltempo.

Sarà, come sempre, un autentico spettacolo di bancarelle, colori e pubblico, che faranno rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto le imitazioni e le “cineserie” di scarso pregio, è proprio sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si possono trovare le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da fashion bloggers e riviste. 

Non a caso il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione. “Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare la qualità delle nostre merci passando direttamente tra i nostri banchi. In questo modo potrete godere anche dello splendido spettacolo dell’insieme delle nostre bancarelle, sempre eleganti e coloratissime.

Il marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente“. Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi®”, è possibile consultare il sito web ufficiale, oppure seguirli sulla pagina Facebook ed Instagram, o ancora scaricando la App ufficiale del Consorzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte