Rinviata la presentazione di “Guerra alla Guerra” col giornalista Matteo Pucciarelli

Per problemi organizzativi l'incontro è stato rinviato a data da destinarsi.
Matteo Pucciarelli

Per problemi organizzativi, Libreria Briviodue e il Savt – Syndacat Autonome Valdôtain Travailleur – rinviano a data da destinarsi la presentazione, prevista per oggi, martedì 19 settembre alle 18 in piazza Chanoux, del libro “Guerra alla Guerra” di Matteo Pucciarelli.
Il coinvolgimento del Savt – spiegano dalla libreria – in questa iniziativa nasce dalla volontà di promuovere e diffondere tematiche che sono al cuore del suo statuto come la volontà di risolvere “conflitti e tensioni tra popoli attraverso il dialogo democratico, nel rispetto delle diversità, considerando la pace come un bene inestimabile”.

Il libro si addentra nel cuore del pacifismo italiano, mettendo in luce le sue sfumature, i suoi protagonisti e le sfide che ha dovuto affrontare nel corso degli anni. La pace non è un “dato“, ma una conquista. Non è un bene di consumo, ma il prodotto di un impegno che richiede lotta, sofferenza e tenacia. In un periodo in cui il dibattito pubblico italiano è stato avvelenato dalla questione ucraina, e in cui il discorso pubblico si è polarizzato attorno al putinismo, le ragioni della pace e del disarmo sembrano essere state relegate in secondo piano.

Questo libro reportage vuole riportare al centro del dibattito le storie e i protagonisti del pacifismo, un pensiero critico di cui abbiamo bisogno oggi più che mai.

L’autore

Matteo Pucciarelli è cronista politico de La Repubblica. ha al suo attivo numerose pubblicazioni tra cui: Gli ultimi mohicani, L’armata di Grillo, Podemos, Tsipras chi? e Anatomia di un populista. La vera storia di Matteo Salvini. Recentemente è stato inviato in Ucraina per seguire da vicino gli sviluppi del conflitto.

A moderare l’evento sarà Genny Perron, collaboratrice de “Il Corriere della Valle”. L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e sul canale Youtube della Libreria Briviodue. L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile contattare il numero 346 6286717.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte