Sabato 8 dicembre, presso il Museo regionale della fauna alpina “Beck Peccoz” di Gressoney-Saint-Jean alle 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Highsight: fotografia ad alta quota”. Attraverso l’obiettivo dei grandi maestri della fotografia, Fotografi 2018: Fati Abubakar (Nigeria), Koji Onaka (Giappone).
La mostra sarà visitabile fino al 22 aprile 2019. I ghiacciai del Monte Rosa, la natura incontaminata, i borghi e gli antichi castelli,
la cultura e le tradizioni walser. La regione di Gressoney custodisce in uno spazio limitato un incredibile patrimonio paesaggistico e culturale, che è stato ben documentato negli ultimi decenni dal prezioso lavoro dei fotografi locali.
Highsight, chiama alcuni tra i migliori interpreti internazionali della fotografia a confrontarsi con il piccolo mondo incantato di un villaggio di montagna. Dopo il successo dell’edizione 2017, con la presenza dei fotografi Michal Korta e Franco Pagetti, quest’anno Gressoney Saint Jean ha ospitato Fati Abubakar (24-30 luglio) e Koji Onaka (4-11 settembre).
Per maggiori informazioni visitare il sito di highsight