I Campionati italiani Assoluti di scherma a Courmayeur

Dal 31 maggio al 5 giugno, a Courmayeur si terranno i Campionati italiani Assoluti di scherma. Il meglio della scherma olimpica italiana si scontra sulle pedane del Courmayeur Sport Center.
Forum Sport Center Dolonne, Courmayeur

Quest’anno i Campionati italiani Assoluti di scherma si svolgeranno in Valle d’Aosta, appena sotto il Monte Bianco. Da martedì 31 maggio, fino a domenica 5 giugno presso il Courmayeur Sport Center si potrà assistere agli incontri tra i migliori atleti italiani. Sarà la prima volta che il comune di Courmayeur ospita gli Assoluti di scherma, ma l’intenzione è quella di farne un appuntamento ricorrente. Il paese, infatti ha ospitato molti eventi sportivi di alto livello negli anni come ad esempio il Courmayeur Ladies Open ad ottobre 2021, grazie alle sue strutture e risorse.

Come dichiara il Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi, “porteremo il meglio della scherma olimpica italiana in un territorio bellissimo e con una grande cultura sportiva soprattutto nelle discipline invernali, e sarà dunque un momento d’incontro e crescita comune, un primo passo, e c’è intenzione di farne seguire altri“.

Locandina Campionati italiani assoluti di scherma
Locandina Campionati italiani assoluti di scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.