“I cento passi verso il 21 marzo”: la corruzione come sistema

Interverrà Alberto Vannucci docente di Scienza politica all'Università di Pisa dove dirige il Master interuniversitario in "Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione".
alberto vannucci

Libera Valle d’Aosta e la libreria Briviodue organizzano la presentazione del libro “La corruzione come sistema” di Alberto Vannucci e Donatella Della Porta (Ed Il Mulino) giovedì 19 gennaio alle 18 presso Briviodue in piazza chanoux 28/b ad Aosta. Modera Donatella Corti, referente regionale di Libera Vda.

Il libro si interroga su cosa sia la corruzione sistemica, quali meccanismi ne favoriscano l’adattamento alle trasformazioni del contesto in cui si sviluppa, quali sono i protagonisti e il modo in cui di sistema mafioso si innesta su quello corruttivo.

Interverrà Alberto Vannucci docente di Scienza politica all’Università di Pisa dove dirige il Master interuniversitario in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”.

Servizio di spedizione dei libri dedicati in tutta Italia, consegna a domicilio per info 0165235946 o 3466286717. Prenotazione gradita ma non obbligatoria.

L’evento verrà trasmesso su Facebook e sul canale Youtube Libreria Briviodue.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte