Il 4 agosto a La Salle torna Monte Bianco a Fumetti, quest’anno dedicato al mondo di Harry Potter

Grazie all’Associazione Magic Word sarà possibile immergersi nelle atmosfere di Hogwarts,  partecipare a lezioni di magia, pozioni, duelli e tanto altro. In programma diversi laboratori per bambini e una gara Cosplay. In serata atmosfere western.
Monte Bianco Fumetti

E’ dedicata quest’anno al magico mondo di Harry Potter la terza edizione di Monte Bianco a Fumetti. Sabato 4 agosto La Salle sarà invasa dagli appassionati del mondo a strisce e nuvolette.

Dalle 10:30 sarà possibile passeggiare tra le bancarelle a tema nel parco di Maison Gerbollier e prender parte al ricco programma di iniziative organizzate.

Grazie all’Associazione Magic Word sarà possibile immergersi nelle atmosfere di Hogwarts, partecipare a lezioni di magia, pozioni, duelli e tanto altro.

Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18, altri laboratori a tema impegneranno di bambini. L’appuntamento più atteso sarà la gara Cosplay (travestimenti a tema fantasy) che prenderà il via alle 17:30.

Le iscrizioni sono gratuite entro le ore 14:30 (pre-iscrizioni online a prolocolasalle2015@gmail.com).

In palio ricchi premi, per tutte le categorie, come ad esempio pacchetti weekend offerti dalle strutture ricettive e attività commerciali di La Salle mentre per i residenti in Valle d’Aosta, un soggiorno di 2 notti al lago di Garda con ingresso a Moviland e parco Sigurtà.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Think Comic, società di Verona che opera nel settore eventi dedicati al fumetto, e che è presente anche a Lucca Comics.

La sera il paese ai piedi del Mondo Bianco si tufferà nel Far West con cena a tema (fagiolata e salsiccia) accompagnata dalle note della Dunne Buggy Band.
Chi acquisterà un menù parteciperà all’estrazione di un viaggio di due notti per 2 persone sul lago di Garda con 2 ingressi a Gardaland. Per concludere la serata discoteca mobile con dj Forgion3.

Programma
Dalle ore 10:30 alle 15:30 animazione a tema Harry Potter a cura dell’Associazione Magic World.
Entra nel fantastico mondo di Hogwarts: dopo la cerimonia dello smistamento partecipa a lezioni di pozioni, duelli di magia e tanto altro. Iscrizioni obbligatoria entro giovedì 2 agosto al costo euro 5 compreso di “pacchetto pranzo” (panino, acqua, frutto, gelato).
Ore 12:30 pranzo presso stand della Proloco
ore 16:00 Esibizione dei Cavalieri di Zara 
Ore 15:30 "Mondi fantasy pop-up" laboratorio gratuito per bambini dai 7 ai 12 anni (gestiti dalla Proloco)
Ore 17:00 "Animostri 3D: creature in carta tridimensionali" laboratorio gratuito per bambini dai 4 ai 6 anni (gestiti dalla Proloco)
Ore 17:30 Inizio sfilata Cosplay con ricchi premi. Iscrizioni gratuite entro le ore 15
Ore 17:30 Kanta Kartoon: divertiti a cantare le sigle dei cartoni animati accompagnato dai Poveri di Sodio, la Cartoon Band che suonerà dal vivo.
Ore 19:30 Cena presso stand della Proloco
Ore 20:30 Concerto con la DUNE BUGGY BAND per rivivere insieme tutte le musiche dei film di Bud Spencer e Terence Hill
Ore 23:00 Discoteca Mobile con DJ FORGION3

 

Informazione pubblicitaria 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.