Il laboratorio giovanile “Tutte Storie” torna per affrontare il tema del cambiamento

Da giovedì 25 maggio fino a mercoledì 31 torna "Tutte Storie. Laboratori di narrazioni". Quest'anno i laboratori saranno due: sulla narrazione e sul fumetto, per esplorare insieme il tema del cambiamento a partire da "Gli anni che hanno cambiato il (mio) mondo".
Corso di fumetto TutteStorie

Torna Tutte storie. Laboratori di narrazioni, il progetto dell’Associazione Solal – fermenti culturali per imparare a raccontare le proprie storie attraverso la propria arte preferita, a partire da giovedì 25 maggio, fino a mercoledì 31. I laboratori si rivolgono a ragazzi e ragazze dai 14 ai 29 anni e quest’anno è incentrato sul tema Gli anni che hanno cambiato il (mio) mondo. Gli incontri si svolgeranno giovedì 25 e venerdì 26 maggio, presso il CSV (Aosta, via Xavier de Maistre, 19) e lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 maggio presso la Cittadella dei Giovani (Aosta, viale Garibaldi, 7) dalle 17.30 alle 19.30.

Il tema del cambiamento si articola in un percorso laboratoriale intensivo che, attraverso i linguaggi della scrittura e del fumetto, porterà i partecipanti a costruire una mappa concettuale di avvenimenti, situazioni, esperienze che rappresentano un presupposto di cambiamenti sia a livello individuale sia collettivo. Ma non saranno solo i partecipanti attivi a raccontare la loro idea di cambiamento: l’Associazione Solal ha deciso di creare un questionario – sempre rivolto ai giovani – per raccogliere informazioni su ciò che le nuove generazioni percepiscono come cambiamento, qualcosa che ha influenzato e influenza le loro vite e il loro futuro.

Tutte storie - locandina
Tutte storie – locandina

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è sufficiente una mail a: associazione.solal@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte