Sarà il top manager Fabio Vaccarono l’oratore principale del convegno “Le imprese valdostane si raccontano – Il quadro economico attuale e le sfide future”, organizzato dalla Chambre valdôtaine nel pomeriggio del prossimo mercoledì 17 maggio. L’attuale presidente nonché amministratore delegato del Multiversity group racconterà alla variegata platea del salone Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta, l’impatto di fenomeni quali l’intelligenza artificiale, il metaverso e la digitalizzazione sul sistema imprenditoriale italiano e mondiale.
A precedere l’intervento di Vaccarono, fissato alle 16, saranno alle 14,30 i saluti istituzionali del presidente della Chambre valdôtaine, Roberto Sapia, dell’assessore regionale Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, Luigi Bertschy, e del presidente della Regione, Renzo Testolin. Seguirà alle 15,00 una prima presentazione degli esiti del sondaggio circa lo stato di salute delle imprese valdostane collezionati e analizzati da Maria Angela Buffa dell’ufficio studi della Chambre. A concludere la conferenza “Le imprese valdostane si raccontano – Il quadro economico attuale e le sfide future” sarà, alle 15,30, l’inquadramento nazionale de “La Valle d’Aosta post pandemia tra certezze e incognite” curato da Giacomo Giusti del centro studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne.
Fabio Vaccarono è presidente e CEO del Gruppo Multiversity, primo Gruppo di Education in Italia e secondo in Europa, con UniPegaso, Universitas Mercatorum (Camere di Commercio), UniSanRaffaele Roma, Sole24Ore Formazione e Aulab. Già Vice President, CEO Google Italy e Board Member di Google EMEA (Europe, Middle East & Africa).
Per poter prendere parte all’incontro è necessario confermare la propria prenotazione entro oggi, lunedì 15 maggio, al link https://forms.gle/DoS5yHRT7BBgyEmZ.