Il meglio dello street food della Vuccirìa per tre giorni a Montjovet

Dal 23 al 25 giugno l’area sportiva di frazione Berriat a Montjovet accoglie Festa Siciliana. Nove gli stand presenti dove si potranno degustare le specialità della cucina siciliana.
Schermata alle

La Vuccirìa, lo storico mercato di Palermo, si trasferisce per un weekend a Montjovet. I colori, la varietà del cibo, il fumo e i profumi che salgono dalle pentole e dalle griglie saranno per tre giorni i protagonisti dello street food Festa siciliana nell’area sportiva di frazione Berriat.

Pane ca meusa, pane e panelle, cazzilli, polpo alla griglia ma anche cannoli, granite ma anche la limonada a cosce aperte, accoglieranno i visitatori per far loro conoscere la cultura siciliana. Il cibo è da sempre infatti cultura, una delle espressioni del territorio, attraverso il quale è possibile comprendere la storia di quella società e la sua evoluzione.

Lo street food a Vuccirìa – Festa siciliana vuole essere un percorso sensoriale ed enogastronomico per fare conoscere i sapori e i colori di una terra fantastica, quale è appunto quella siciliana.

Durante i tre giorni saranno presenti nove stand per un totale di 100 metri lineari di street food, tutti tenuti da siciliani doc. I visitatori avranno modo di consumare sul posto, nei 40 stand con tavoli e panche presenti, o di portarsi a casa un pezzo di Sicilia.

Special Guest della tre giorni di Street Food sarà l’attore siciliano Tony Sperandeo, protagonista di tantissimi film e serie ambientate in Sicilia, nonché Davidi di Donatello come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione del boss mafioso Gaetano Badalamenti in “I cento passi” di Marco Tullio Giordana.

Sperandeo sarà disponibile per dei selfie con i suoi fans, ma anche per raccontare storie e aneddoti della sua Sicilia.

L’evento, organizzato dalla Proloco di Montjovet, che durante tutti e tre giorni curerà la buvette, prevede nelle giornate di venerdì e sabato discoteca mobile all’aperto. Venerdì 23 giugno Dj set dalle 22.30, il giorno dopo, sempre dalle ore 22.30, spazio a Stefano Capano I Summer.

 

Festa siciliana
Festa siciliana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte