Una storia di passione, sacrificio e riscatto, che potrebbe benissimo appartenere a un film. Venerdì 7 febbraio, alle 20.30, il Teatro Giacosa di Aosta ospita “Come Rocky Balboa: una storia vera”, spettacolo teatrale di e con Duccio Forzano, regista di successo nel panorama televisivo italiano. L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti (con prenotazione consigliata), è rivolto a un pubblico dagli 11 anni in su e ripercorre la carriera e le sfide personali di Forzano. Attraverso un racconto autobiografico, il regista si mette in gioco sul palco, narrando le difficoltà incontrate nel corso della sua vita, dagli inizi con budget ridotti fino alla direzione di alcuni dei più importanti programmi televisivi italiani.
Come il celebre pugile Rocky Balboa, personaggio simbolo di resilienza e determinazione, Forzano racconta la sua lotta per emergere, tra ostacoli, sconfitte e successi. Un viaggio che tocca momenti difficili, ma anche traguardi importanti, come le sue sei edizioni del Festival di Sanremo, la regia di show di artisti del calibro di Fiorello, Gianni Morandi, Claudio Baglioni e l’Eurovision Song Contest del 2022. Lo spettacolo, con elementi musicali e comici, porta in scena non solo la sua storia, ma anche un messaggio universale: credere in sé stessi e non arrendersi mai, neanche di fronte alle sfide più dure.
L’evento è inserito nel programma di Cactus Industry Forum – Networking for Film and Media Professionals, il principale evento industry in Valle d’Aosta dedicato al cinema, alla comunicazione e ai nuovi media, che si terrà ad Aosta il 7 e 8 febbraio.