“Il respiro della medusa”, ad Aosta la prima presentazione del romanzo di Giulia Maschio

Venerdì 23 giugno alle 18, alla Libreria BrivioDue, è in programma la prima presentazione de "Il respiro della medusa. Una storia di yoga" di Giulia Maschio, pubblicato da Edizioni End. L'autrice, nata e cresciuta in Valle d'Aosta, viaggia, studia, vive e lavora in India dall'età di sedici anni.
Giulia Maschio

Venerdì 23 giugno alle 18, alla Libreria BrivioDue di Aosta, è in programma la prima presentazione del romanzo “Il respiro della medusa. Una storia di yoga” di Giulia Maschio, pubblicato da Edizioni End.

“Il respiro della medusa” è un romanzo che si muove su diversi livelli, sia sul piano dello spazio sia su quello del tempo. La protagonista racconta e analizza la sua dedizione intellettuale e sentimentale per lo yoga e per le filosofie orientali accompagnando chi legge in un viaggio appassionante nelle pieghe del pensiero orientale – ma anche degli imprescindibili riferimenti alla cultura occidentale – e nelle burrascose emozioni che puntellano le esperienze e gli incontri. Quello di Giulia Maschio è un viaggio all’interno di se stessa ma, soprattutto, un percorso che la porterà a vacillare, a sbriciolare le proprie certezze per poi lentamente ritrovare e ricomporre i pezzi di una vita vissuta intensamente, senza infingimenti e scorciatoie, alla ricerca di una libertà profonda.

Il libro è però anche una storia d’amore e sull’amore, sulle fragilità e sulle scelte. È un lungo, sapiente, racconto su come l’essere umano, proprio come una medusa, fluttui nelle acque dell’esistenza cercando di coglierne l’ineffabile respiro.

L’autrice

Giulia Maschio, nata e cresciuta in Valle d’Aosta, viaggia, studia, vive e lavora in India dall’età di sedici anni. Laureatasi in Lingua e letteratura hindi a Venezia, parla correntemente varie lingue dell’India del Nord. È appassionata di sanscrito e di tradizioni filosofiche sudasiatiche.

Grazie al servizio “Libri da Asporto” è possibile ricevere il romanzo con dedica e autografo dell’autrice, anche con consegna a domicilio in tutta Italia. Le prenotazioni non sono obbligatorie ma utili per l’organizzazione dei posti a sedere. L’ingresso all’evento è libero.

Giulia Maschio

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte